Archivio articoli
23.12.2015 18:33
Nelle organizzazioni più evolute il Project Management Office si occupa di supervisionare tutti i progetti che vengono gestiti. In tal senso affianca i project manager fornendo loro assistenza nelle fasi più significative.
In particolare, si occupa di definire fin da subito...
20.12.2015 13:10
Se si è condotto un progetto di notevole entità o complessità senza la formazione adeguata e si è sostenuto il disagio di non sapere esattamente cosa fare o come soddisfare le esigenze degli stakeholder, si è compreso anche il valore delle competenze di project management.
I manager esperti...
18.12.2015 10:20
In qualità di responsabile di progetto è importante avere una buona conoscenza dei metodi e dell'organizzazione necessari per gestire con successo un progetto.
Questa conoscenza può essere il frutto dell'esperienza, ma, se non viene sistematizzata in un insieme di prassi e di processi strutturati,...
17.12.2015 10:01
In superficie, gestire un progetto può apparire un lavoro relativamente semplice, non dissimile dall'essere il capitano di una nave. Tutto ciò che occorre fare è assicurarsi che si stia andando nella giusta direzione e che tutti lavorino per lo stesso obiettivo, giusto?
In realtà condurre un...
16.12.2015 07:31
I project manager devono essere in grado di gestire un team e di guidarlo verso il raggiungimento degli obiettivi di progetto.
Per questo motivo devono esprimere le proprie doti di leadership e curare quegli aspetti che aiutano il team a trovare nel responsabile di progetto un riferimento per...
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